NEWS

"Nureci" il nuovo videoclip del Bad Blues Quartet disponibile da giovedì 24 agosto

August 24, 2017

 

Nureci: disponibile dal 24 agosto il nuovo videoclip del Bad Blues Quartet.

Il lavoro, estratto dall'album della band uscito nello scorso giugno,

è stato interamente girato nel paese di Nureci, in provincia di Oristano.

 

Comunicato stampa del 24 agosto 2017

 

Esce ufficialmente giovedì 24 agosto il nuovo videoclip del Bad Blues Quartet, formazione cagliaritana composta da Eleonora Usala alla voce, Federico Valenti alla chitarra, Simone Arca al basso e Frank Stara alla batteria. "Nureci" (questo è il titolo del secondo singolo scelto per l'occasione), è tratto dall'album "Bad Blues Quartet", lavoro registrato nei Metropolitan Studios di Monserrato con la produzione esecutiva di Massimo Satta e Luca Picciau, presentato ufficialmente lo scorso 1 giugno all'FBI Club di Quartu Sant'Elena. 


Il video è stato girato nel paese di Nureci, in provincia di Oristano, con la precisa intenzione di descriverne l'essenza e il genuino e sincero spirito dei suoi abitanti. Per l'occasione, infatti, sono stati tanti i nurecesi che hanno deciso di prestare i loro volti per la realizzazione del progetto. Il video è stato realizzato da Doitforthemonster ed è disponibile su YouTubeFacebook e Vimeo.

 

IL VIDEO - "Nureci è un paese sardo al quale siamo molto legati e per questo motivo abbiamo deciso di rendergli omaggio. Animati da questa volontà abbiamo scelto i punti più significativi del paese, le sue vie e i murales più rappresentativi che hanno fatto da scenario ideale per la realizzazione dell'idea iniziale. Abbiamo incontrato tanti nurecesi, ai quali abbiamo raccontato del nostro progetto, chiedendo loro di parteciparvi. Abbiamo avuto il piacere di riprendere le memorie storiche del paese nelle persone di zia Antonia Marongiu, il centenario ziu Cicciu e la moglie Zia Pietrina Lai che ci hanno ospitati e accolti in casa loro. Altre persone le abbiamo coinvolte all'improvviso, fermandole per strada come le sorelle musu: alessia michela e simona. Poi, gli amici storici, Christian,Tiziano, Fabio quelli che dal primo anno ci hanno dato il benvenuto nel magico paese di Nureci e  grazie ai quali é stato possibile realizzare il video e rendere possibile la collaborazione. Il bar di Celestino col biliardo, i bambini, ovviamente i più entusiasti che con naturalezza si sono divertiti a "giocare" con le radioline, piccoli strumenti che ci permettono di guardare il mondo con l'udito." [Bad Blues Quartet]

 

GUARDA IL VIDEO DI "NURECI"

 

 

BAD BLUES QUARTET


www.badbluesquartet.com

 

Ufficio Stampa

Simone Cavagnino

email: s.cavagnino@gmail.com

telefono: +39 340 3951527

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle